UFFICIO DI PIANO DISTRETTO DI PONENTE - CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL DISTRETTO DI PONENTE
Comunicato del 23/09/2016
RIUSAMI! MERCATINO DI SCAMBIO GIOCHI E LIBRI-MARTEDì 27 SETTEMBRE 2016, ORE 17.00, presso il Giardino del Centro per le Famiglie, in V.le Amendola 2
In programma al Centro per le Famiglie di Ponente la terza edizione di -RIUSAMI! MERCATINO DI SCAMBIO GIOCHI E LIBRI USATI-, rivolta a bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni, accompagnati da un adulto.
Si tratta di una divertente esperienza pratica di scambio non monetario (per ogni oggetto viene consegnato un gettone, con il quale è possibile -acquistare- un altro oggetto) durante la quale bambini e ragazzi potranno portare al Centro Famiglie i propri giochi e libri in buono stato da scambiare con quelli portati dagli altri partecipanti.
L'iniziativa è in programma per MARTEDì 27 SETTEMBRE 2016, ORE 17.00, presso il Giardino del Centro per le Famiglie, in V.le Amendola 2 (di fronte a Piazza Olubra), a Castel San Giovanni.
Questo il programma del pomeriggio:
DALLE ORE 16.30 - ACCOGLIENZA GENITORI (NONNI, ZII, ETC.) E BAMBINI
Raccolta giochi/libri ed allestimento banchetti
Consegna gettoni
DALLE ORE 17.00 - APERTURA DEL MERCATINO DEGLI SCAMBI
DALLE ORE 17.00 - SBARACCO DELLA FABBRICA DEL RIUSO!
Vestiti e giochi disponibili al Centro Famiglie saranno esposti e gratuitamente disponibili per tutti gli interessati
Istruzioni per l'uso : )
Il mercatino dello scambio funziona così:
- porta i tuoi vecchi giochi e libri in buono stato da scambiare con gli altri;
- porta con te un telo sul quale appoggiare la tua -mercanzia-.
Per ogni oggetto riusabile, ti sarà consegnato un gettone che servirà ad -acquistare- un altro gioco fra quelli portati dagli altri.
UN OGGETTO DA PORTARE A CASA
All'apertura del mercatino...l'adulto che ti accompagna ti aiuterà a -vendere- e tu potrai girare fra i banchetti per -acquistare- gli oggetti preferiti, fino a esaurimento dei gettoni.
Sarà anche possibile per i genitori portare e/o prendere vestiti usati fra quelli disponibili al Centro.
Il Centro per le Famiglie di Ponente promuove, infatti, lo scambio di vestiti da bambino/ragazzo e prémaman, nonché di giochi usati in buono stato (Progetto -La fabbrica del riuso-).
E’ sempre possibile portare al Centro Famiglie vestiti e giochi usati in buono stato negli orari di apertura al pubblico della sede di Castel San Giovanni (vedi sotto). È possibile scegliere per sé e per i propri figli vestiti e giochi usati, accedendo al Centro nelle -giornate dello scambio-, ovvero tutti i martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.15.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente, Viale Amendola, 2 (ingresso laterale su Via S. Pellico), Castel San Giovanni
email: centrofamiglie.csg@sintranet.it.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni o per fare domande sull'evento -Mercatino del riuso-: www.facebook.com/groups/centrofamiglie.csg/
(vedi allegato)
Documenti:
999 Letture