Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Doc/Xlsx
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Albo Associazioni
Ultima modifica 25 marzo 2024
Ai sensi del vigente Regolamento comunale disciplinante gli istituti di partecipazione popolare, tutela dei diritti e referendum, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 64 in data 27 luglio 2001, è istituito presso il Comune l’Albo delle Associazioni.
Le associazioni costituite ai sensi del Libro I°, Titolo II°, Capi II° e III° del Codice Civile, ed operanti nel Comune di Castel San Giovanni, possono chiedere in qualsiasi momento l’iscrizione al suddetto albo presentando una domanda in carta semplice come da modello allegato.
Le associazioni provvedono ad informare il Comune ogniqualvolta vengano modificati i propri fini statutari, la propria attività, il numero degli aderenti come qualsiasi altro mutamento relativamente a quanto autocertificato e dichiarato. La cancellazione dall’albo può avvenire su richiesta dell’associazione oppure d’ufficio.
La cancellazione su richiesta dell’associazione deve essere presentata per iscritto dagli stessi organi che ne hanno la rappresentanza. La cancellazione d’ufficio avviene per estinzione dell’associazione o per il venir meno dei requisiti che ne hanno permesso l’iscrizione.
E’ disponibile in allegato l’elenco generale delle associazioni che hanno presentato al Comune di Castel San Giovanni regolare domanda di iscrizione.
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 11:36