Lultima provincia - festival di teatro e circo contemporaneo

Pubblicato il 22 agosto 2023 • Bimbi , Teatro

Lultimaprovincia 2023

la 32° Edizione del Festival di teatro e circo contemporaneo a CASTEL SAN GIOVANNI

DOMENICA 3 SETTEMBRE ore 21:00 P.zza Casaroli

«ACTION COMEDY» COMPAGNIA FULL HOUSE – TEATRO COMICO

Gaby e Henry Camus del Duo Full House vi porteranno nel loro folle mondo fatto di acrobazia, giocoleria e musica. Una sbalorditiva e pluripremiata “action-comedy” che la coppia svizzero-americana ha portato in giro per il mondo. Uno spiritoso pot-pourri che mescola l’intrattenimento tutto americano e la precisione tutta svizzera.

Accomodatevi nel mondo dei pazzi coniugi- artisti Gaby e Henry Camus! Come tutti  sanno gli opposti si attraggono: lui viene da New York, lei da Effretikon; Gaby ama la precisione, Henry l’improvvisazione; lei è stabile, lui è labile; lui suona divinamente il pianoforte, mentre il canto di lei è un inferno… insomma, si completano alla perfezione!

Nonostante la propria profonda comicità e il proprio grande umorismo, i due cercano instancabilmente di portare avanti una performance “altamente culturale”. Per questo utilizzano tutti i registri: virtuose suonate al pianoforte, straordinaria giocoleria e multilinguismo acrobatico. Che riescano o no a raggiungere il loro scopo di “Alta Cultura”, il beneamato pubblico sarà comunque sbalordito.

DUO FULL HOUSE

Gaby Schmutz e Henry Camus dal 1991 hanno attraversato diverse volte il globo con le loro produzioni, non solo grazie alla loro estrema versatilità linguistica, ma anche per il loro stile inconfondibile: un mix originale di com- media visuale e verbale, combinata a tecniche di circo e musica virtuosa. Senza tralasciare di coinvolgere il pubblico con raffinatezza, il risultato è un autentico visual comedy d’au- tore.

Grazie alle loro differenti origini e ai loro diversi temperamenti – Henry viene da New York, USA, e Gaby proviene dalla piccola cittadina di Effretikon nella Svizzera interna – i due artisti sono giunti allo sviluppo di un originale umorismo multi-lingue, con opportunità di esibizione davvero eclettiche.

Dal 2009, insieme ai loro due figli, si sono stabiliti in Ticino, dove creano, si esibiscono, si allenano, bevono Merlot, mangiano Luganighe e Risotto e naturalmente anche Rösti e Hamburgers… e si godono la vita d’artista!

Guarda il promo

Tutti gli spettacoli in caso di pioggia avranno una location alternativa.

INFOLINE: +39 3331741885 – ufficiostampa@manicomics.it

Locandina-A3-Lultimaprovincia-2023-exe