Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi Anno 2024
Pubblicato il 2 ottobre 2024 • Centri Estivi
Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi.
"PR FSE Priorità 3 Inclusione sociale obiettivo K" Anno 2024
Descrizione
La regione Emilia Romagna con proprio atto n. 365 del 04.03.2024 ha approvato il “PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2024. PR FSE + PRIORITA’ 3 INCLUSIONE SOCIALE – OBIETTIVO SPECIFICO K, finalizzato:
- a concorrere al potenziamento del sistema regionale di welfare attraverso misure che permettano l’equità nell’accesso ai percorsi educativi garantendo ai bambini/e il diritto all’educazione ed alla socializzazione a costi sostenibili ,
- ad investire misure economiche a favore delle famiglie offrendo servizi di conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.
Il progetto prevede l’assegnazione di contributi per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro quale sostegno al costo di frequenza ai centri estivi per bambini/e e ragazzi/e nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2024).
Di seguito tutta la documentazione procedurale.