Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi Anno 2024

Pubblicato il 16 aprile 2024 • Centri Estivi

Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi.

"PR FSE Priorità 3 Inclusione sociale obiettivo K" Anno 2024

Descrizione

La regione Emilia Romagna  con proprio atto  n. 365 del 04.03.2024 ha approvato il “PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2024. PR FSE + PRIORITA’ 3 INCLUSIONE SOCIALE – OBIETTIVO SPECIFICO K, finalizzato:

- a concorrere al  potenziamento del  sistema regionale di welfare attraverso misure che permettano l’equità nell’accesso ai percorsi educativi garantendo ai bambini/e il diritto all’educazione ed alla socializzazione a costi sostenibili ,

- ad investire misure economiche a favore delle famiglie offrendo servizi di conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il progetto prevede l’assegnazione di contributi per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro quale sostegno al costo di frequenza ai centri estivi per bambini/e e ragazzi/e nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2024).

Di seguito tutta la documentazione procedurale.

Loghi conciliazione vita lavoro  stemma csg

AVVISO AFFIDAM SPORTELLO SUPPORTO FAM FRAGILI

ELENCO GESTORI DISTRETTO 2024