Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Castel San Giovanni, Settore Politiche Sociali, ha inviato le lettere ai beneficiari della “Carta Dedicata a te” 2024: misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, pari ad € 500,00. Decreto Ministeriale 4 giugno 2024.
Modalità di ritiro della carta:
- Nuovi beneficiari:
- La Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento della carta, indicato sulla lettera inviata dal Comune
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
- Già beneficiari dal 2023:
- l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui il beneficiario è già titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
- In caso di smarrimento o perdita di possesso della Carta Dedicata a Te 2023, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link Poste Italiane, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati, si pubblica l’elenco dei beneficiari residenti.
Per ulteriori informazioni relative alla CARTA DEDICATA A TE 2024 e per verificare se si rientra tra i beneficiari, rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali in Via Garibaldi 50, muniti di documento di riconoscimento e copia dell’ISEE, nei consueti giorni di apertura al pubblico.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 12:26