Salta al contenuto principale

Progetto dati e interoperabilità Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PNRR)

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 12:21

Logo EU finanziato dall-Unione-Europea

Progetto: Piattaforma Digitale Nazionale Dati

Finanziamento: € 20.344,00

I progetti rientrano all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1 - M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU - Misura 1.3.1.

A Ottobre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per l'adozione della Piattaforma Digitale Nazionale Dati presso le Pubbliche amministrazioni locali.

Si tratta di un'infrastruttura tecnologica che consente l'interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati della PA e risponde all'obiettivo di semplificare gli adempimenti amministrativi di cittadini e imprese.

Il Finanziamento è stato Erogato a favore del Comune di Castel San Giovanni, per un importo di € 20.344,00, grazie ai quali è stata realizzata l'attivazione di due API (interfaccia di programmazione delle applicazioni) che sono :"Albo Pretorio" e "Contratti" fruibili attraverso la nuova piattaforma.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot